ComponentiGuarniture e Cassette PignoniNews

Absoluteblack rilascia i pignoni a 28, 32, 36, 40 denti

I pignoni a 40 e 42 denti sono stati una delle piacevoli sorprese di quest’anno per quanto riguarda i componenti per MTB, un certo numero di produttori hanno incluso nei loro cataloghi questi nuovi sviluppi al fine di facilitare la conversione delle trasmissioni a 10 velocità.

Ora arriva il turno dell’evoluzione di questi adattatori, con accessori interessanti come i nuovi pignoni integrati a 28, 32, 36 e 40 denti della Absoluteblack.

Invece di sostituire solo il pignone a 34 o 36 denti delle cassette Shimano o SRAM, Absoluteblack propone un nuovo adattatore a 40 denti, con un pezzo unico di alluminio che si integra anche con i pignoni 28, 32 e 36 denti.

Secondo il fondatore della società, Marcin Golec, i benefici di questo nuovo adattatore sono tre: in primo luogo, si tratta di un’unità rigida che va a formare un’unità compatta che migliora la precisione, in secondo luogo, vi è più superficie di contatto con il corpo ruota libera, quindi è meno probabile il blocco della cambiata o la perdita di aderenza, terzo, pesa molto meno, dell’ordine di circa 50 gr rispetto all’originale cassetta e fino a 100 gr in meno rispetto ad altri prodotti della concorrenza.

Il nuovo adattatore Absoluteblack sarà compatibile con le cassette Shimano XT e SLX a 10 velocità con sviluppo 11-34T e 11-36T, nonché le cassette SRAM PG-1050 a 10 velocità con sviluppo 11-36T, sarà disponibile nei primi di maggio per un prezzo di 105 € compreso un nuovo anello ghiera a 13 denti gratuito per migliorare lo sviluppo finale delle cassette e rendere tutto più omogeneo.

Maggiori info: www.absoluteblack.cc

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button