sabato , 3 dicembre 2016
Home / Componenti / 3FStech AIM l’attacco manubrio regolabile

3FStech AIM l’attacco manubrio regolabile

3FStech AIM

Dopo il reggisella telescopico ora arriva anche l’attacco manubrio regolabile, un’idea dell’azienda 3FStech che con l’AIM ha ripensato il modo di star in sella ad una bici.

Lo stem AIM è in grado di modificare la geometria della bici con la variazione della posizione del biker, attraverso il movimento del manubrio su tutta la lunghezza disponibile ed offre così una maggiore versatilità, prestazioni e comfort in ogni situazione.

3FStech AIM -1

Il 3FStech AIM ha tre posizioni, tutte regolabili da una comando remoto posizionato sul manubrio, nella posizione più lunga è 120 mm con un angolo di -20° con cui si arriva a sfruttare al meglio la velocità di pedalata e la migliore aerodinamica, nella posizione corta con lunghezza di 55 mm e un angolo di +6° diventa simile a stem MTB da DH, ideale per le discese più tecniche, mentre la posizione intermedia da 95 mm e un angolo di -7 ° utilizzabile in tutte le altre situazioni da trail.

3FStech AIM -2

Le geometrie che fornisce l’AIM con le sue tre posizioni, sono state sviluppate attraverso rigorosi studi biomeccanici e hanno individuato il range ottimale di misure, riuscendo a mantenere tutti i parametri all’interno delle posizioni “non dannose”, secondo le prove sul campo l’azienda afferma che c’è stato un incremento delle prestazioni in posizione “Climb” e miglioramenti di gestibilità in posizione “Downhill”.

3FStech AIM -3

Il rivoluzionario 3FStech AIM sarà disponibile dal 2016 e sarà presente alla fiera Unibike a Madrid il 18, 19 e 20 settembre con un proprio stand, dove illustreranno questa novità.

Maggiori info: www.3fstech.com

Clearance Ending 468x60

Leggi anche ...

Kirk-Pacenti-stem-PDent-12-mm

Kirk Pacenti presenta lo stem PDent da 12 mm

Kirk Pacenti, conosciuto come l’inventore del formato ruota da 27.5 pollici, ha realizzato il PDent uno stem …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *